Home » Legnago e dintorni » Arte/Cultura
stampa
 
 
di Emanuele Sarria
Mostra fotografica del gruppo "L'obiettivo"
Mostra fotografica del gruppo

 

Da sabato 6 a domenica 14 novembre, al Torrione di Legnago è stato possibile vedere le fotografie scattate e messe in mostra dai soci del gruppo fotografico "L'Obiettivo" del circolo Dopolavoro Ferroviario di Legnago. La manifestazione, giunta ormai alla sua 3° edizione, si propone come una rassegna locale nell'ambito culturale.

Tra i soci espositori Rolando Bassi, Angelo Cotogni, Michele Donadello, Enrico Fongaro, Patrizia Lonardi, Flavio Mattiazzi, Marco Nigrisoli, Maurizio Rossini, Agostino Sarria e Mario Signoretto.

Alla cerimonia di apertura sono intervenute, in rappresentanza del Comune di Legnago, Ester Bonfante Consigliere delegata alla Cultura e Federica Bettini Consigliere Comunale, per il Dopolavoro Ferroviario di Verona il Segretario Giuseppe Ricci e il Consigliere Gruppi Culturali Valentino Cubi, Alberto Cavazzana dell'omonima Fotocine, Crocco Mario, ma soprattutto erano presenti molti appassionati di fotografia.

Il benvenuto ai presenti è stato dato dal Responsabile del circolo Dopolavoro Ferroviario di Legnago Flavio Mattiazzi, mentre Ester Bonfante, Consigliere delegata alla Cultura, si è complimentata con gli autori per le belle foto esposte e per l'impegno di tutti quelli che hanno contribuito all'allestimento della mostra. Giuseppe Ricci, Segretario dell'Associazione Dopolavoro Ferroviario di Verona, ha voluto inoltre sottolineare l'impegno dei soci del gruppo fotografico "L'Obiettivo" nell'organizzare mostre locali e corsi di fotografia.

La mostra è rimasta aperta fino al 14 novembre ed è stata visitata da un pubblico numeroso, il quale ha apprezzato e ammirato le foto esposte all'interno del Torrione a Legnago.

(21 novembre 2010)