Home » Attualità
stampa
 
 
FONDAZIONE CULTURALE - TEATRO SALIERI, ma che indirizzo ha preso?
FONDAZIONE CULTURALE - TEATRO SALIERI, ma che indirizzo ha preso?

 

E' stato esposto in questi giorni il cartellone riportante il calendario delle manifestazioni programmate per la stagione 2011-2012 al Teatro Salieri.

Diversamente dagli anni precedenti, tra i Soci di Partecipazione, con nostro stupore, non è apparso il logo dell'Associazione Culturale il Basso Adige come previsto dal" Regolamento per la partecipazione alla Fondazione Culturale Antonio Salieri". 

Una decisione, del tutto contestabile, del Consiglio di Indirizzo o di un suo consigliere, ha posto fine unilateralmente ad una fattiva ed apprezzata collaborazione operante dal 2004, in virtù di una convenzione, tuttora vigente ma ignorata.

La qualifica di Socio Partecipante è stata acquisita con l'impegno, fra l'altro, alla pubblicazione del programma e delle serate evento da parte del nostro periodico, impegno sempre onorato con apprezzamenti e ringraziamenti pubblici. Aggiungiamo che in data 30 giugno 2010, a firma del Direttore Artistico Angelo Curtolo, ci veniva comunicata con i più vivi ringraziamenti, la conferma per il successivo triennio della presenza della nostra Associazione alla Fondazione.

Ci chiediamo cosa stia succedendo alla conduzione della più significativa realtà culturale del territorio. E' possibile che il Consiglio di Indirizzo ignori le proprie delibere o le calpesti senza il minimo rispetto dei propri Soci?

G.G.     

(09 ottobre 2011)