Home » Legnago e dintorni » Protagonisti
stampa
 
 
A cura di Francesco Occhi
Giorgia Peloso e Simone Susani campioni di ballo liscio
Giorgia Peloso e Simone Susani campioni di ballo liscio

Abbiamo scritto di loro poco tempo fa per raccontarvi del prestigioso riconoscimento al Campionato regionale Veneto FIDS (Federazione italiana danza sportiva) che li ha visti, in primavera, aggiudicarsi il primo posto assoluto.

Ora però la loro impresa ha confermato il valore e la bravura di questa coppia del Basso Veronese che, cimentandosi con le più forti coppie italiane a Rimini a fine giugno, ha raggiunto la vetta più alta e il risultato più ambito bissando il prestigioso successo del 2006: "Campioni Italiani di Ballo Liscio". Un'enorme soddisfazione per Giorgia Peloso e Simone Susani, ma anche per i loro maestri Renato e Saveria Rigoni del "Team Stelle Azzurre" di Asparetto dove i due neo campioni si allenano tutto l'anno. Il risultato di fine giugno è stato poi impreziosito da un altro premio vinto da Giorgia e Simone risultati pure vicecampioni italiani nella combinata nazionale. Ancora emozionata, nonostante i tanti riconoscimenti ed i premi ricevuti fino ad oggi, la protagonista ci racconta:

"E' vero, abbiamo conquistato un altro bel titolo -dice sorridendo Giorgia- questa nostra avventura è iniziata a Rimini a fine giugno presso il nuovo quartiere fieristico. Dieci giorni di ballo da ricordare, unici ed irripetibili. Ogni padiglione ospitava una disciplina ed il relativo campionato da disputare. Per dare un po' l'idea dell'afflusso di concorrenti e per comprendere le dimensioni dell'evento, c'erano ballerini di Standard, Liscio, Danze orientali, Balli caraibici, Hip Hop. Danza moderna ecc. Noi abbiamo gareggiato sabato 28 giugno e a contendersi il primato nella nostra categoria , classe 35/45 B1, ben 22 coppie provenienti da tutta Italia preparate ed agguerrite pronte a disputare la gara di Liscio unificato e di Combinata nazionale. Un vero e proprio "tour de force" che è passato dalle varie fasi eliminatorie per arrivare via via alla semifinale con 12 coppie rimaste, quindi ridotte a 6 per giungere quindi al gran finale, .... pronti a tutto per conquistare l'ambito titolo".

La soddisfazione per la coppia veronese è stato il giudizio della giuria che, dopo tanti atleti visti, ha decretato Giorgia Peloso e Simone Susani, in "Ballo Liscio" e "Combinata Nazionale" primi e secondi conquistando quindi un oro ed un argento confermandoli Campioni italiani nel ballo liscio e vicecampioni italiani nella combinata nazionale. Complimenti da tutta la redazione e dai tanti lettori de "Il Basso Adige".

 

(17 luglio 2008)