Mirko Artuso chiuderà la sezione teatrale della rassegna Kult con LAVORAR, reading a due voci con le musiche di Sergio Marchesini.
L’appuntamento è per giovedì 9 agosto alle ore 21.30 presso il cortile di Cassa Padana di Legnago.
“Sono nato nel 1966.
Per capire quanto le cose sono cambiate nel corso della mia vita basta pensare che mi chiamo Mirco con la C e non con la K come lo scrivo io perché, quando mi hanno battezzato il parroco non ne voleva sapere perché Mirko con la K lo scrivevano i comunisti.
LAVORAR è un viaggio quasi serio tra vecchi e nuovi modi di vivere il lavoro che mi aiuta a capire come sono cambiate le cose intorno a me . Non sono solo in questo viaggio, mi faccio aiutare da autori come Meneghello, Maino, Cirri, Trevisan, Camon, Palmisano e molti altri che hanno raccontato magistralmente questa nostra terra e non solo.
Ripercorro in quattro capitoli la mia vita da operaio a attore, dalla mia infanzia ai giorni nostri alternando racconti personali a invenzioni, riflessioni, ricordi dando vita a un piccolo affresco disincantato e allo stesso tempo divertente e poetico.”
Mirko Artuso
Terzo ed ultimo appuntamento con la sezione teatrale di Kult, la rassegna di cinematografia, musica e letteratura organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Legnago in collaborazione con numerose realtà del territorio.
A curare la programmazione delle tre serate di teatro è stata infatti l’associazione culturale “Orizzonti Teatrali”, realtà del territorio che si occupa della divulgazione della cultura teatrale in tutte le sue forme, in particolare con l’organizzazione corsi di teatro per tutte le età. info
Jessica Poltronieri