TUTTI IN GITA ALL’ ALZHEIMER FEST!

Bellissima iniziativa quella organizzata per sabato 15 settembre dalla A.V.O. – Associazione Volontari Oppeanesi, con il patrocinio dei Comuni di Zevio ed Oppeano, dell’Associazione Alzheimer Italia e Associazione AllegraLaMente: una gita in pullman a Levico Terme per partecipare all’Alzheimer Fest, la “festa nazionale dell’Alzheimer”, aperta a tutti e non solo a chi con coraggio e grande dignità quotidianamente affronta questa malattia.

Una giornata in montagna in un sabato di fine estate, un’occasione per stare tutti insieme con leggerezza dimenticandosi di quanto sia pesante fare i conti ogni giorno con il dimenticare, per socializzare, per vivere nuove esperienze e raccontarsi quelle passate, per scambiarsi idee e sensazioni, per tornare a ridere e scherzare come una volta, per emozionarsi ascoltando della buona musica o partecipando ai numerosi laboratori di teatro e cinema, per gustare del buon cibo in compagnia, insomma, per fare FESTA.

Sì, perché questo vuole essere Alzheimer Fest, una manifestazione organizzata e curata da professionisti del settore che hanno come priorità il benessere dei partecipanti, a cominciare dal Prof. Marco Trabucchi, emerito Psichiatra, Presidente dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria e Direttore Editoriale della rivista scientifica “Psicogeriatria”.

E di certo non mancheranno i momenti più impegnati con dibattiti scientifici e le occasioni per fare il punto della situazione su cure, ricerche, criticità, iniziative intorno alle quali aggregarsi, progetti da mettere in campo.

Per partecipare alla gita a Levico Terme è obbligatoria la prenotazione presso A.V.O. – ASSOCIAZIONE VOLONTARI OPPEANESI:

  • ass.volontari.oppeanesi@gmail.com
  • 3884281130 (dalle 15.00 alle 18.00)

Per maggiori informazioni sull’evento: http://www.alzheimerfest.it/

 

Veronica Foroni

Contribuisci a sostenere Il Basso Adige: disabilita il tuo Ad Blocker. Grazie.

Avviso per gli utenti di AdBlock

Il Basso Adige è una testata giornalistica che si mantiene grazie alla pubblicità.

Se apprezzi il nostro lavoro, ti chiediamo di disabilitare il tuo Ad Blocker o di inserire www.ilbassoadige.it nella whitelist del tuo plugin anti-pubblicità. Ti promettiamo che non saremo invadenti.

Grazie