Da venerdì 17 a martedì 21 maggio il Quartiere San Zeno sarà allestito a festa per celebrare il Santo Patrono di Verona.
Un evento GRATUITO che vuole riscoprire e rivivere le grandi celebrazioni patronali del nostro Paese, durante il quale verrà realizzato un percorso storico – culturale e creativo in tutto il quartiere di San Zeno con spettacoli, narrazioni, dimostrazioni e degustazioni che raccontano la storia e leggende del Santo Patrono di Verona.
Tra le attività proposte, in piazza Corrubio, la SEZIONE ARTIGIANATO CREATIVO ED HAND MADE con un gruppo di artigiani che espongono i loro manufatti per diffondere e promuovere la cultura delle arti creative, nelle varie e molteplici espressioni.
Durante i cinque giorni sarà possibile visitare stand, con dimostrazioni sul posto, dedicati alla lavorazione dei monili in stile antico rinascimento con cammei,  al cucito, al ricamo, alla lavorazione del macramè, alla lavorazione del pizzo.
E ancora stand dedicati alla ceramica, al punto ad intaglio fatto a mano, al mosaico di pietra, alla lavorazione del legno di riuso, “quando il segno del tempo crea arte”. E poi ancora alla lavorazione della pasta di sale, alla lavorazione della pelle, della lavanda, all’arredo country per la casa, alla lavorazione della lana, con i ferri di una volta, alla ceramica raku.
Artigianato, ma anche sapori e gusti del nostro territorio con spazi dove sarà possibile acquistare i prodotti tipici locali, oltre alla cucina tradizionale veronese e food truck.
Ovviamente non sarebbe una grande festa senza la musica, per la Festa del Patrono 2019, grandi spettacoli a tema per celebrare la grande storia e tradizione della città di Verona.
PROGRAMMA SPETTACOLI :
San Zeno che BALLA !
Venerdì 17 : CENTENARIO DEL SAN ZENO CALCIO : GRAN GALA’ con ospiti sportivi e dello spettacolo
San Zeno Calcio
Sabato 18 : COUNTRY PARTY & DANCE : dalle 20.00 si balla con Ally Joyce country band e l’animazione e dj di Silvia Albi Lele Zamperini Loredana Repele
Domenica 19: SWING’N ROLL serata retrò vintage con la @Sweet Penauts Orchestra e la scuola di ballo di Blue Energy Rock
Pasquale Maria Ronzo Ilaria Tumminaro
Lunedì 20 : BAILANDO LATINO AMERICANO , la migliore musica salsa e latin america con i migliori ballerini e insegnanti dI Verona.
Aperitivo con il Vespa Club Verona Pika Nuovo Pika Nuovo
Pika future club Egle Riolfi
Martedì 21: Patrono di San zeno con i balli e la musica da tutto il mondo con il concerto esclusivo dell’ Orchestra Mosaika diretta dal maestro Marco Pasetto
Special guest Spettacolo di Capoeira
ORARI
Venerdì 17 Maggio, dalle 17 alle 24
Sabato 18 Maggio, dalle 10 alle 24
Domenica 19 Maggio, dalle 10 alle 24
Lunedì 20 Maggio, dalle 18 alle 24
Martedì 21 Maggio, dalle 10 alle 24