Da sabato 7 settembre 2019 a sabato 14 settembre 2019, il pubblico del Centro Commerciale Porte dell’Adige potrà ammirare la mostra fotografica “Bellezze in bicicletta”, a cura di Federico Carbonini, con la Ciclabile Ostiglia Treviso. Associazione Socio-Culturale Aperto Arte, Associazione Culturale La Pianura, Pro Loco Carpanea Casaleone, Consorzio Tutela Radicchio di Verona I.G.P..

In mostra una selezione di immagini fotografiche d’archivio che omaggiano la bellezza  femminile e del paesaggio per riscoprire un epoca – fino agli anni ’70 – in cui le automobili erano rare ed era bello pedalare nelle strade di campagna o nei lunghi viali ombreggiati da platani o da tigli.

Un viaggio fatto d’immagini per raccontare i percorsi e la storia della ciclopedonale più verde d’Italia, la Ciclovia Ostiglia-Treviso, a 100 anni dalla sua inaugurazione, un percorso mitologico alla  scoperta dell’antica  città di Carpanea come dai racconti del Filò

L’inaugurazione della mostra, sabato 7 settembre, dalle ore 17.00, sarà arricchita dal presidio degustativo a cura del Consorzio Tutela Radicchio di Verona I.G.P., che faranno degustare il radicchio di Verona IGP e il radicchio rosso (detto cuoricino) di Casaleone.

L’evento si svolgerà nei pressi dell’Area “El Filò. 1 territorio, 1000 racconti” del Centro Commerciale Auchan Porte dell’Adige.

L’area “El Filò. 1 territorio, 1000 raccontiè aperta al pubblico del Centro Commerciale Auchan “Porte dell’Adige” il sabato e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:30 alle ore 19:00.  Presso El Filò, gli utenti possono incontrarsi per scambiare e leggere libri, ascoltare racconti, nonché esprimersi attraverso occasioni d’evento in cui promuovere le proprie attività associative ed imprenditoriali nonché proporre e candidare progetti sia compilando l’apposito form presente nell’area che scrivendo a segreteria@sangit.it.  Il programma dei prossimi appuntamenti è visibile su: http://www.bussolengo.gallerieauchan.it/eventi.

La locandina dell’evento