Il Festival “Isola Risuona” torna al Teatro Capitan Bovo di Isola della Scala con la sua terza edizione organizzata e prodotta dall’Associazione Capitan Bovo.

Due appuntamenti dedicati ai giovani musicisti che si avviano alla carriera dove possono esprimere il loro potenziale e mettersi in gioco a livello professionale, come spiega il direttore artistico Federico Novarini. L’offerta del Teatro Cinema “Capitan Bovo” di Isola della Scala da tempo include teatro e cinema, che negli anni di attività ha raggiunto un’ottima qualità di proposta culturale e dal 2017 sta diventando anche un centro d’incontro musicale di alto livello, con particolare attenzione al futuro e ai giovani.

Il fil rouge di quest’anno sono le formazioni cameristiche come nucleo musicale. Il primo appuntamento di venerdì 15 novembre, ore 21.00 sarà dedicato ai fiati con il quintetto Work in progress quintet che ci accompagnerà con la favola musicale “Pierino e il lupo” di S. Prokof’ev e quintetti di W.A. Mozart. 

Il secondo ed ultimo appuntamento di mercoledì 04 dicembre, ore 21.00, sarà invece dedicato al quintetto d’archi con l’Anacrusa Ensemble.

Il Festival “Isola Risuona” è organizzato e prodotto dall’Associazione Capitan Bovo di Isola della Scala, con la collaborazione della Fucina Culturale Machiavelli e con il contributo di Cerea BancaCestonato costruzioni edili e Orificeria orologeria Ferrarini “Non solo tempo”.

Per informazioni:

Biglietti singoli numerati: Prezzo unico: € 5

Biglietteria Teatro Capitan Bovo: tel. 045-7302667

La biglietteria del teatro è aperta mezz’ora prima dell’inizio degli spettacoli cinematografici e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli teatrali.

www.capitanbovo.it | segreteria@capitanbovo.it

Come raggiungere il teatro:

  • Autostrada A4 – uscita Verona Sud: seguire le indicazioni per Modena – Statale 12 (18 km dal casello)
  • Autostrada A22 del Brennero – uscita Nogarole Rocca: seguire le indicazioni per Isola della Scala (8 km dal casello)
  • Aeroporto “Valerio Catullo” di Villafranca (VR) (15 km dallo scalo veronese)