Martedì 31 dicembre, con regia di Flavio Trevisan, va in scena al Teatro Salieri di Legnago “La Vedova Allegra” di Franz Lehar. Al seguito, agli spettatori sarà offerto un brindisi per festeggiare l’arrivo del nuovo anno

Di: Simone Massenz

Martedì 31 dicembre, il Teatro Salieri di Legnago ospiterà una serata all’insegna dell’operetta più celebre e amata dal pubblico. Alle ore 21:30, con regia di Flavio Trevisan, la Compagnia Italiana di Operette porterà sul palcoscenico La Vedova Allegra di Franz Lehar. La direzione musicale sarà affidata a Maurizio Bogliolo, le coreografie a Monica Emmi e la direzione artistica a Maria Teresa Nania, titolare di Nania Spettacolo.

Il Teatro Salieri propone così uno spettacolo dedito al buonumore, alla leggerezza e all’allegria. Lo scopo: festeggiare con piacere e spensieratezza l’arrivo del nuovo anno. Al termine, grazie alla collaborazione con Aneri e Scarpato, verrà offerto agli spettatori un brindisi augurale.

La Vedova Allegra: trama e ruoli

Seppur di trama ormai centenaria, La Vedova Allegra tratta argomenti più che mai attuali. Tra questi spiccano la tematica del denaro e del potere, nonché il sentito binomio amore-gelosia. Interpretata da Clementina Regina, Hanna Glavary, personaggio principale, rappresenta la vedova di un ricco banchiere di corte. Njegus, segretario goffo e pasticcione, è invece impersonato da Claudio Pinto, mentre il Barone Zeta da Riccardo Sarti. I due, incaricati dal sovrano di Pontevedro, tentano di combinare un matrimonio tra Hanna e un compatriota al fine di mantenere la dote della ricca vedova nelle casse dello Stato.

Il ruolo del Conte Danilo Danilowitsch, segretario dell’ambasciata, è affidato a Massimiliano Costantino. Irene Geninatti Chiolero impersona le vesti della Baronessa Valecienne. Tocca a Vincenzo Tremante Camille De Rossillon, mentre a Daniela d’Aragona Prascowia Bogdanowitsch. In ultimo, i Conti Bogdanowitsch, di Cascada e di St-Brioche saranno interpretati rispettivamente da Riccardo Ciabò, Danilo Ramon Giannini e Stefano Rufini.

Si assisterà inoltre all’esibizione del corpo di ballo Ensemble Nania Spettacolo, di cui fanno parte Giada Lucarini, Martina Alessandro, Martina Coiro, Erika Pentima, Irene Catroppa e Raffaella Siani.

Biglietti e ulteriori informazioni

I biglietti, a partire da un minimo 16€ fino a un massimo di 30€, sono disponibili sulla piattaforma on line del Teatro Salieri. Per l’acquisto, clicca qui.

Per eventuali info e prenotazioni, chiamare il numero 044225477 o scrivere all’indirizzo mail info@teatrosalieri.it

Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con Cerea Banca 1897 e Supermercato Tosano. La decorazione floreale è a cura di Fioreria La Mimosa di Legnago (VR)