Dopo la pausa natalizia, l’Hellas Verona mette a segno un secco 2-0 contro la Spal, con cui si porta a quota 22 punti in classifica. In gol Stepinski e Pazzini, che insacca la rete numero 113 in Serie A

Di: Simone Massenz

Il rientro dalle festività porta fortuna all’Hellas Verona di Juric. I gol di Pazzini e Stepinski affondano la Spal, sempre più confinata nei bassifondi della classifica. Con questa vittoria, invece, il Verona vola a 22 punti e conquista un momentaneo 9° posto.

La sintesi

Vittoria fondamentale quella dei gialloblù capitanati da Giampaolo Pazzini, arrivata al termine di un match dominato sin dalle prime battute. È proprio Pazzini a siglare la rete d’apertura: su assist di Lazovic, l’attaccante batte di testa Berisha al 14′, mettendo a segno il proprio 113esimo gol in Serie A. L’intensità e il gioco proposti dagli uomini di Juric stringono alle corde la Spal, che resta oltretutto in 10 sul finale della prima frazione. Un brutto fallo di Tomovic su Faraoni costa infatti il rosso diretto al difensore ferrarese.

Nella ripresa il copione non cambia. Grande protagonista il portiere Berisha, il quale riesce in un primo momento a mantenere a galla i biancoazzurri. Tuttavia, all’uscita di Pazzini, migliore in campo, fa il suo ingresso Stepinski e la Spal crolla definitivamente: il neo-entrato gonfia la rete e consacra il 2-0. Il successo del Mazza mette fine alla striscia negativa dell’Hellas, che non vinceva da tre gare. Grazie al successo contro la Spal, al quarto K.O. nelle ultime cinque giornate, il Verona si posiziona così al 9° posto in classifica e respira.

VIDEO: Spal 0-2 Hellas Verona. Gol e highlights