Il Chievo Verona espugna la Dacia Arena e supera il Pordenone di Tesser. L’1-0 finale vale il settimo posto in classifica per i gialloblù, che sorpassano i ramarri in zona playoff

Di: Simone Massenz

LEGGI ANCHE: Nono risultato utile consecutivo: l’Hellas punta all’Europa

Alla Dacia Arena di Udine, la partita valida per la 25esima giornata di Serie B tra Pordenone e Chievo Verona termina sul risultato di 0-1. Tre punti importantissimi per i gialloblù, che sorpassano i ramarri in zona playoff grazie a una magia di Garritano.

Pordenone 0-1 Chievo Verona

Tesser non rinuncia al consueto 4-3-1-2, con Di Gregorio in porta, coperto da Vogliaccio, Camporese, Bassoli e De Agostini. A centrocampo, Gavazzi, Burrai e Pobega anticipano il trequartista Tremolada. Schierati in attacco Strizzolo e Ciurra. Dal canto suo, Marcolini risponde a specchio, mandando in campo Semper, Frey, Vaisanen, Leverbe e Renzetti alle spalle di Garritano, Obi e Segre. Giaccherini copre la trequarti dietro Djordjievic e Meggiorini.

Nonostante l’immediato vantaggio clivense, con meraviglioso tiro a giro di Garritano (11′), la prima metà di gara si dimostra alquanto piatta. Ad eccezione di un’altra occasione, sventata dal portiere Semper, le due squadre non si sbilanciano particolarmente in avanti. Nella seconda frazione, il Pordenone sfiora il pareggio con un colpo di testa di Pobega. Il cambio di fronte è immediato, con Djordjievic che manca il raddoppio per il Chievo al 53′. In pieno recupero, nuovo brivido per i veronesi: Semper, nel mezzo di una mischia in area, si supera sulla conclusione di Camporese. La partita si conclude così sul risultato di 1 rete a 0 in favore dei gialloblù, che salgono a 37 punti e guadagnano la settima posizione in classifica.

STATISTICHE: Pordenone 0-1 Chievo Verona