FABI Verona porta a termine l’impegno preso il 6 marzo 2020: piantati i tre alberi per l’iniziativa “M’illumino di meno” promossa da Rai Radio 2

Di: Simone Massenz

LEGGI ANCHE: Coronavirus: nel 2017 la Banca Mondiale aveva previsto la pandemia

Il 6 marzo 2020 si è rinnovato l’appuntamento del Comune di Verona con M’illumino di meno, evento promosso dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio 2. L’iniziativa, volta al risparmio energetico e giunta alla propria 16esima edizione, è stata dedicata agli alberi, al “verde intorno a noi”. Caterpillar ha infatti invitato tutti a spegnere le luci non indispensabili e a piantare un albero, strumento naturale atto a ridurre la principale causa dell’aumento dei gas serra. Poco importava che fosse un tiglio, un platano, un faggio, una salvia o un rosmarino; contava tutto ciò che potesse essere piantato in un giardino o su un balcone.

Il Comune di Verona ha preso parte alla campagna di sensibilizzazione con iniziative tanto simboliche quanto concrete. Tra queste, lo spegnimento dell’illuminazione dell’Arena dalle 18 alle 20 e la messa a dimora di 10 alberi nel Parco dei diritti dei bambini.

In data 31 marzo, anche FABI Verona, Federazione Autonoma Bancari, ha contribuito all’iniziativa Caterpillar M’illumino di meno. L’impegno preso il 6 marzo è stato infatti portato a termine con la messa a dimora di tre alberi in uno spazio verde poco distante dagli uffici (area cani, via Aldo Kessler). “Pensare al futuro oggi ci fa bene” scrive Senza giacca – FABI Verona nel post Facebook dedicato.

L’Assessore Marco Padovani ha ringraziato il Responsabile provinciale FABI Verona Marco Muratore “per essere stato interprete di un nobile gesto”. Un gesto che, come sottolinea lo stesso Padovani, “rappresenta un segno di sensibilità tangibile nei confronti della nostra comunità”.