Il Pastificio Rana ha varato un piano straordinario di aumenti salariali. Lo scopo: restare al fianco dei dipendenti e sostenere le famiglie in difficoltà

Di: Pierantonio Braggio

LEGGI ANCHE: Donazione mascherine alla Casa di riposo di Legnago

Il Pastificio Rana (San Giovanni Lupatoto, Verona) ha varato un piano straordinario di aumenti salariali. Sono ben 2 milioni gli euro a riconoscimento dell’impegno dei 700 dipendenti – presenti nei cinque stabilimenti in Italia – che stanno garantendo con il proprio lavoro la continuità nella produzione e nella disponibilità in fatto di approvvigionamenti alimentari. Il Pastificio intende così restare al fianco dei propri dipendenti ed essere di sostegno alle loro famiglie in un momento di forte disorientamento.

Tra le iniziative del Pastificio Rana, una maggiorazione dello stipendio del 25% per ogni giorno lavorato e un ticket mensile di 400 euro per le spese di babysitting. Il piano, che decorre retroattivamente dal 9 marzo, coprirà anche il mese di aprile. Gian Luca Rana, amministratore delegato del Pastificio, ha inoltre stipulato una polizza assicurativa a favore di tutti i dipendenti. Tale polizza si integrerà col rafforzamento delle procedure di sicurezza e prevenzione già messe in atto dall’azienda per fronteggiare l’emergenza.

Provvedimenti, sostegno – sia morale che pratico – e sensibilità: sono queste le accezioni che mantengono un’impresa moderna vicina ai propri collaboratori e impiegati.