Margot Kapfenberger premiata come “Ambasciatrice onoraria della musica”. L’assessore Briani: “Un impegno non solo culturale, ma anche civico”

Di: Pierantonio Braggio

LEGGI ANCHE: Verona: il Museo della Radio anima Porta Vescovo

Anche per la musica e per i buoni rapporti fra città gemellate – nel caso Salisburgo e Verona – grande importanza ha la disponibilità di una persona che tenga vivi i rapporti fra le due città partner. Svolge tale attività, “preziosa ed instancabile”, la signora Margot Kapfenberger. Residente a Verona dal 2013, Margot ha già organizzato tre concerti a Verona e due a Salisburgo.

Ma Frau Kapfenberger s’impegna a fondo anche in altri settori, oltre alla Musica. Collabora con l’Associazione Angeli del Bello, che lavora a livello di volontariato nella città scaligera, ed è consigliere nell’Associazione Verocentro, che mira a risolvere le problematiche che caratterizzano la città. Il Diploma di “Ambasciatrice onoraria della musica” è stato consegnato a Kapfenberger il 1° luglio 2020 dalle assessori del Comune di Verona Francesca Toffali e Francesca Briani.

“Un ringraziamento per la preziosa attività che Margot ha portato avanti in tutti questi anni – ha detto l’assessore Toffali -, contribuendo a rendere ancora più forte e vivo il legame tra la nostra città e Salisburgo, unite anche e soprattutto dalla Musica”.

“Un impegno non solo culturale, ma anche civico” ha
aggiunto l’assessore Briani, ricordando l’attività di volontariato che Margot svolge assiduamente per migliorare il decoro e la bellezza della città di Verona.

“Tra due anni scade il 50° anniversario del gemellaggio tra le nostre città – ha detto Kapfenberger – e siamo già al lavoro per organizzare qualcosa di grande e di importante, con la Musica protagonista. Ringrazio l’Amministrazione per questo riconoscimento. Tutto quello, che faccio, viene dal cuore”.