Rinnovata anche per il 2020 la partnership tra Federalberghi Garda Veneto e ATV per la promozione del trasporto pubblico a favore della clientela turistica

Di: Simone Massenz

LEGGI ANCHE: Hellas: brusca frenata contro la Roma

Una sinergia che punta alla promozione della mobilità sostenibile tra la clientela turistica mediante un pacchetto di servizi, collaborazioni e iniziative integrate: è questa la mission di Federalberghi Garda Veneto e Azienda Trasporti Verona ATV -, che anche per il 2020 rinnovano l’ormai consolidata partnership.

Notizia accolta con entusiasmo dagli operatori, impazienti di riaprire nuovamente le porte di negozi, ristoranti, alberghi e appartamenti agli ospiti più affezionati. La rinnovata collaborazione tra Federalberghi e ATV non può che porsi quindi all’interno di un clima di fiducia e ottimismo.

“Una collaborazione consolidata quella tra ATV e Federalberghi Garda Veneto, che da parecchi anni […] dà la possibilità agli albergatori di offrire un servizio in più ai propri ospiti” ha affermato Ivan De Beni, presidente Federalberghi. “ATV e Federalberghi Garda Veneto sono due realtà che durante il periodo di lockdown hanno continuato a offrire servizi ai propri utenti. Soprattutto, non hanno smesso di fare programmi e tessere rapporti in vista di un futuro migliore”.

Mobilità sostenibile a favore della clientela

A detta di De Beni, lo scopo della convenzione consiste nel rafforzare la sinergia cosicché l’offerta di trasporto pubblico sul Garda possa soddisfare appieno le esigenze degli ospiti. A tal seguito si punterà sulla mobilità sostenibile, metodo atto a decongestionare il traffico nonché a migliorare la sicurezza stradale. I turisti potranno così spostarsi senza necessariamente guidare o gustare i vini del territorio “senza preoccuparsi del tasso alcolico”

ATV garantisce massima visibilità al logo Federalberghi sul proprio materiale informativo. Materiale, peraltro, distribuito capillarmente presso la sede dell’Associazione e all’interno di tutte le strutture aderenti. Previsti anche incontri formativi rivolti agli associati Federalberghi, coi quali verranno fornite informazioni sul servizio di trasporto pubblico locale.

(Fonte)