Si accende la musica al Teatro Romano: dall’1 al 20 settembre l’Estate Teatrale veronese propone una rassegna di otto concerti

LEGGI ANCHE: Teatro Romano: in scena la 72esima Estate Teatrale veronese

Dall’1 al 20 settembre, la 72esima edizione dell’Estate Teatrale veronese propone una rassegna di ben otto concerti, avviando di fatto la stagione musicale al Teatro Romano. Un viaggio che, tra il cantautorato italiano, il jazz e l’interpretazione al femminile, vedrà protagoniste alcune delle voci più belle del panorama nazionale. Spiccano tra queste Vasco Brondi, Vinicio Capossela, Enrico Pieranunzi e Stephanie Océan Ghizzoni.

Tre serate tributo per “Verona Jazz“: martedì 1 settembre, il trombonista Mauro Ottolini e la cantante Vanessa Tagliabue Yorke proporranno un programma dedicato ai grandi maestri dello swing; mercoledì 2 settembre, il trombettista Paolo Fresu omaggerà il grande Chet Baker; quindi, domenica 6 settembre il pianista Enrico Pieranunzi costruirà una serata in musica per celebrare il genio di Federico Fellini.

Rumors. Illazioni vocali” porta alcuni dei cantautori più interessanti del panorama musicale italiano: venerdì 4 settembre, Alice canterà Battiato, accompagnata al pianoforte dal Maestro Carlo Guaitoli; sabato 5 settembre sarà il turno di Vasco Brondi, star della scena indipendente; infine, lunedì 7 settembre Vinicio Capossela porterà in città Pandemonium, un concerto narrativo con canzoni messe a nudo.

Il tutto si chiuderà con “VenerAzioni“, una dedica ai temi del femminile. In programma domenica 13 settembre il raffinato minimalismo di Musica nuda con il duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti; e domenica 20 settembre l’omaggio di Stephanie Océan Ghizzoni a Mia Martini con Se non canto non vivo.

I biglietti sono in prevendita sui circuiti Ticketone e Geticket e al Box Office di via Pallone. Per ulteriori informazioni, visita il sito estateteatraleveronese.it