Punteggio pieno per l’Hellas Verona di Juric, che trionfa al Bentegodi contro l’Udinese nella seconda giornata del Campionato 2020-2021

Di: Simone Massenz

LEGGI ANCHE: Hellas Verona – Roma: ufficiale il 3-0 a tavolino

Dopo la vittoria a tavolino contro la Roma, l’Hellas Verona supera l’Udinese e si mantiene a punteggio pieno. Il primo tempo diverte il Bentegodi: sono almeno tre le occasioni registrate da ambo le parti. I friulani, particolarmente sfortunati, colgono una coppia di traverse con Becao e Samir, per poi essere beffati dal primo gol in Serie A di Favilli. L’attaccante regala così il vantaggio – e i tre punti – ai gialloblù.

Hellas Verona 1-0 Udinese

Al fischio d’inizio, l’intensità è già alta ed entrambe le formazioni si rendono sin da subito pericolose. Il Verona apre la sequenza di occasioni con Zaccagni: servito da Barak, questi conclude a lato dal limite. Tocca poi a Cetin, che sfiora il vantaggio di testa sugli sviluppi di un corner. Dall’altra parte, l’Udinese risponde con Lasagna e Coulibaly, entrambi imprecisi. Tameze riporta l’Hellas in avanti, fallendo nondimeno la conclusione, e i bianconeri reagiscono ancora una volta dapprima con De Paul, poi con la traversa di Becao. La prima metà di gioco si chiude sullo 0-0.

Gli uomini di Gotti scendono in campo con più convinzione in avvio di ripresa, costruendo tre buone palle-gol nel giro di pochi minuti. Al tiro al volo di De Maio segue il mancino di Lasagna, cui si aggiunge Coulibaly; tuttavia, il parziale non si sblocca. I friulani fanno poi i conti con la sfortuna: come Becao, anche Samir coglie la traversa. L’Hellas, passato lo spavento, si lancia in avanti e il cross di Barak libera fortuitamente Favilli, che insacca. Il primo gol in Serie A del giovane centravanti vale oro: dopo le ultime fiammate bianconere, il fischio finale chiude la sfida sul definitivo 1-0.

VIDEO: Hellas Verona 1-0 Udinese. Gol e highlights