Nell’ottava giornata di Serie A, il Sassuolo espugna il Bentegodi e vince per 2-0 sull’Hellas Verona. Sfortunati gli scaligeri, che colgono ben 4 pali

Di: Simone Massenz

LEGGI ANCHE: Rammarico Hellas: a San Siro finisce 2-2

Il Sassuolo espugna il Bentegodi nel corso dell’ottava giornata di Serie A, trionfando per 2-0 sull’Hellas Verona di Juric. Sfortunati gli scaligeri, che colgono ben 4 pali a fronte delle sole tre conclusioni in porta da parte dei neroverdi. Al seguito della vittoria, il Sassuolo si porta momentaneamente in testa al campionato.

Hellas Verona 0-2 Sassuolo

Parte forte l’Hellas: a pochi giri di orologio dal fischio d’inizio, Ilic colpisce il palo dalla distanza con una botta sicura. Tocca poi a Dimarco, il cui tiro-cross centra in pieno l’incrocio. Dawidowicz, lanciato, viene fermato dall’estremo difensore Consigli, mentre Kalinic è costretto a uscire per infortunio. Al suo posto subentra Colley. La fortuna non sembra arridere l’undici di Juric, che vede sfumare l’entusiasmo iniziale a causa di un errore difensivo: Boga, lasciato solo in area, batte Silvestri con un bel tiro a giro e porta in vantaggio il Sassuolo.

Nella ripresa, il Verona tenta il tutto per tutto, ma non riesce a impensierire la retroguardia neroverde. Quindi, in contropiede, Berardi raddoppia a soli 15′ dalla fine. Gli scaligeri non demordono e si spingono ancora in avanti. Le occasioni per il pareggio ci sono, ma sfortuna vuole che il tiro del rientrante Veloso e la conclusione di Udogie si infrangano ancora una volta sul palo. Al fischio finale, la partita si chiude sullo 0-2 in favore degli ospiti, ma sul 4-0 in favore dell’Hellas in termini di legni. Il Verona resta così fermo a quota 12, attendendo la trasferta di sabato in casa Atalanta. Rammarico per Juric: “Abbiamo stradominato – afferma il tecnico -, ma il calcio è così: ti dà e ti toglie“.

VIDEO: Hellas Verona 0-2 Sassuolo. Gol e highlights