Gli inarrestabili nerazzurri di Milano espugnano il Bentegodi per 2-1. Al vantaggio di Lautaro l’Hellas risponde con Ilic, ma Skriniar la chiude

Di: Simone Massenz

LEGGI ANCHE: Hellas: nel pareggio con la Fiorentina, vincono i rigori

Sembra inarrestabile la cavalcata dell’Inter di Antonio Conte. Ormai alla settima vittoria consecutiva in Serie A, i nerazzurri passano anche al Bentegodi, trionfando per 2-1 sull’Hellas Verona. Nel primo tempo, ottima prestazione da parte di entrambi i portieri: Handanovic super su Dimarco, Silvestri blocca Lautaro. Ma al 52′ la ruota gira e l’Inter si porta avanti con una splendida volée proprio di Lautaru. Rimedia Ilic, sfruttando un errore di Handanovic. Il decisivo colpo di testa di Skriniar, quindi, vale i 3 punti per l’undici di Milano.

Hellas Verona 1-2 Inter

Avvio di gara segnato dall’equilibrio. L’Hellas pressa alto, l’Inter tiene la sfera e tenta pericolosi affondi in verticale. Il primo assalto è firmato Young, ma il tiro non inquadra lo specchio. Sul fronte opposto, la conclusione di Dawidowicz viene murata. Nondimeno, la prima vera chance è per l’Hellas Verona: Zaccagni combina con Dimarco, che tenta il diagonale; reattivo Handanovic nel ribattere e salvare il parziale. Dieci minuti più tardi, Silvestri risponde al collega, alzando sopra la traversa una girata di Lautaro.

Nella seconda frazione, a suonare la carica è ancora Lautaro: una splendida volée su cross di Hakimi vale l’1-0 in favore dei nerazzurri. Asse questo che si ripete al 61′, ma nella circostanza Silvestri blocca tutto. Passano due giri di orologio e l’Hellas trova il pari con Ilic, che anticipa Skriniar e insacca il tap-in approfittando della presa difettosa di Handanovic. La rivincita è dietro l’angolo: è proprio Skriniar, infatti, a svettare di testa sul traversone di Brozovic e a riportare avanti l’Inter. L’Hellas è stremato, cede all’assalto finale degli ospiti. Lukaku fallisce il 3-1, sbagliando sotto porta allo scadere. Poco male per l’undici di Conte: il 2020 si conclude con la settima vittoria consecutiva.

VIDEO: Hellas Verona 1-2 Inter. Gol e highlights