Hellas Verona al tappeto alla Dacia Arena di Udine. L’autogol di Silvestri e il raddoppio di Deulofeu lanciano i friulani

Di: Simone Massenz

LEGGI ANCHE: Hellas, disfatta all’Olimpico: finisce 3-1 per la Roma

Secondo successo di fila per l’Udinese di Gotti, che aggancia il Genoa all’11esimo posto in classifica. Ottimo il primo tempo dei friulani, pericolosi tre volte con Deulofeu, quindi a un passo dal gol con Bonifazi e Walace. Prestazione maiuscola di Silvestri: blocca tutto, mantiene inviolata la porta. L’Hellas Verona spinge nella ripresa, ma i bianconeri pungono sul finale di gara. Un autogol di Silvestri sblocca il parziale, Deulofeu raddoppia e chiude il match.

Udinese 2-0 Hellas Verona

Avvio di gara deciso per l’Udinese, che su ripartenza manda immediatamente al tiro Deulofeu. Il suo sinistro è tuttavia impreciso. Subito altre due occasioni per lo spagnolo, ma Silvestri c’è. Alla mezzora, l’estremo difensore scaligero respinge anche un colpo di testa di Samir. I friulani premono sull’acceleratore e mettono sotto pressione la retroguardia dell’Hellas. Ci provano rispettivamente Stryger Larsen di testa, Bonifazi, murato a porta vuota da Barak, e Walace, bloccato da Silvestri.

A tre minuti dall’inizio della ripresa, un Hellas Verona ritrovato si affaccia per la prima volta alla metà campo bianconera. Solo esterno della rete per Faraoni, che calcia di prima intenzione. L’Udinese arretra, abbassa il baricentro. Barak e Zaccagni combinano in area e sfiorano il gol; tocca poi a Dimarco dalla lunga distanza, ma il parziale non si sblocca. Paradossalmente, nel momento di massimo splendore per gli scaligeri, la squadra di casa passa in vantaggio: Deulofeu sfugge a Dimarco e appoggia per Okaka; Silvestri, in uscita bassa, tocca la sfera, che finisce in rete. Nel recupero, un destro di Deulofeu dalla lunetta chiude il match sul 2-0.

VIDEO: Udinese 2-0 Hellas Verona. Gol e highlights