L’Hellas Verona ferma 1-1 la Juventus al Bentegodi. Barak risponde a Ronaldo e consacra un punto d’oro

Di: Simone Massenz

LEGGI ANCHE: Hellas: 2-2 in casa Genoa

L’undici bianconero guidato da Andrea Pirlo non va oltre il pareggio in casa Hellas, restando momentaneamente a -3 punti dal Milan e finendo a -10 dall’Inter capolista. Nonostante l’ottima partenza – pericolosi De Ligt e Ramsey, poi vantaggio di Ronaldo -, al 77′ la Juventus si fa cogliere alla sprovvista. È Barak a firmare l’1-1 al Bentegodi, accendendo un finale in cui gli scaligeri sfiorano addirittura il colpaccio con la traversa di Lazovic.

Hellas Verona 1-1 Juventus

Partono col botto gli uomini di Pirlo, cercando immediatamente la rete con una conclusione di Ramsey. Tocca poi a De Ligt, il cui tiro è però debole. L’Hellas Verona non arretra, tutt’altro: la risposta di Faraoni è immediata, ma la sfera, al seguito dell’intervento di Szczesny, coglie il palo. Facile l’ingresso in trequarti per la Juventus, pericolosa dapprima con il diagonale di Chiesa, quindi con Rabiot. A pochi giri di orologio dall’intervallo, Ronaldo scarica il mancino dalla distanza, nuovamente out.

In avvio di ripresa, la solfa non cambia. I bianconeri spingono sull’acceleratore e trovano il vantaggio con il solito Ronaldo, che sfrutta al meglio l’assist di Chiesa. Juric opta per Lazovic, subentrato a Dimarco, e la reazione c’è. Dal canto proprio, la Juventus si appoggia su Kulusevski, da cui nasce l’occasione del raddoppio: invito per Ramsey, botta sicura, ma respinta della difesa scaligera. I gialloblu restano nondimeno in partita, infiammando il quarto d’ora finale. Al 77′, Lazovic crossa, Barak stacca e realizza di testa l’1-1. Rinvigoriti, gli uomini di Juric tentano l’assalto finale e sfiorano il colpaccio con Lazovic, che a soli 5′ dal termine colpisce la traversa. Sull’ultima occasione di Barak, smorzata dalla retroguardia bianconera, arriva il triplice fischio.

VIDEO: Hellas Verona 1-1 Juventus. Gol e highlights