CereaBanca 1897 compie 124 anni. Per l’occasione, l’Istituto ha deciso di sostenere e aiutare concretamente le famiglie in difficoltà

Di: Francesco Occhi

LEGGI ANCHE: Lacasavolante: il progetto “Vivere Insieme” compie sei mesi

È stato un compleanno diverso dal solito quello che CereaBanca 1897, in occasione dei 124 anni di vita, ha voluto condividere con la propria comunità. Un anniversario di sicuro più vicino a chi, in questo particolare momento di pandemia, si trova in difficoltà.

L’Istituto ha infatti deciso di aiutare chi si sta adoperando per dare man forte alle tante famiglie e alle numerose persone che faticano a sostenere questa situazione. Un gesto concreto, non solo economico, ma anche materiale, con la consegna di beni di prima necessità ad alcune tra le numerose realtà che sostengono il prossimo.

“Il nostro è un messaggio di aiuto e di solidarietà in situazioni difficili come quelle che oggi stiamo affrontando”, ci dice il Presidente di CereaBanca 1897 Marco Pistritto. “Ed è significativo come la data del 7 marzo, che coincide con la nascita del nostro Istituto di Credito […], ci abbia visto a fianco di chi si dona agli altri.

CereaBanca 1897: una solidarietà concreta

Un forte segno di solidarietà, che ha visto i responsabili dei vari enti coinvolti recarsi a Cerea per ritirare il materiale. Tra questi, Federico Mortaro, responsabile del Centro per la Carità e Conferenza San Vincenzo, e il presidente della Pro Loco di Legnago Cesare Canoso, accompagnato dall’Assessore alle attività economiche e Turismo Nicola Scapini.

“È per noi un segno di vicinanza quello che CereaBanca 1897 ha dimostrato e sta dimostrando per la nostra comunità”, ha dichiarato l’assessore Scapini. “Già lo scorso anno, in primavera, in occasione della prima fase della pandemia, CereaBanca 1897 ci è stata vicino sostenendo la consegna dei generi alimentari alle famiglie in difficoltà. Poi, a Natale, ha voluto premiare con dei buoni spesa il personale della Casa di Riposo. Ora, questo nuovo intervento sia economico che materiale […] ci dimostra ulteriormente di avere una Banca vicina alla gente”.

“Abbiamo voluto festeggiare il nostro compleanno pensando a chi fatica ad andare avanti. Il nostro impegno è stato quello di essere vicini il più possibile alla nostra comunità”, ha ricordato il vicepresidente di CereaBanca 1897 Franco Castagna. “È lo spirito del Credito Cooperativo, di chi opera nel territorio e si sente vicino e parte integrante di esso. Buon compleanno, quindi, CereaBanca 1897: da 124 anni siamo vicini alla gente e oggi più che mai sentiamo di esserlo”.