L’Hellas Verona cade a Milano contro un’Inter lanciata verso lo scudetto. Decide la sfida Darmian al 76′, ma è polemica per il gol annullato a Faraoni

Di: Simone Massenz

LEGGI ANCHE: Hellas: terza sconfitta in casa. Passano i viola

L’Hellas Verona cade al Meazza contro l’Inter capolista, più che mai lanciata verso lo scudetto. Nonostante la buona prestazione, gli scaligeri devono arrendersi al gol di Darmian, che supera Silvestri al 76′. Sul finale, Faraoni pareggia, ma è tutto fermo: l’intervento apparentemente falloso su Handanovic vale l’annullamento della rete e consacra l’1-0. L’Inter aumenta così il distacco sull’inseguitrice, ora di 13 punti. Continua invece il periodo nero dell’Hellas, statico in decima posizione.

Inter 1-0 Hellas Verona

A dispetto dei risultati non particolarmente brillanti dell’ultimo periodo, l’Hellas Verona parte bene al Meazza. È comunque l’Inter ad affacciarsi per primo nell’area avversaria, con un Lautaro indeciso davanti a Silvestri. Da buona posizione, poco dopo, Hakimi non trova lo specchio. Gli esterni nerazzurri mantengono un ritmo scialbo, mentre l’Hellas ci prova con Lasagna. Al 24′, scaligeri nuovamente vicini al vantaggio: dapprima, Bessa si fa murare da Handanovic; poi, Dimarco tenta col mancino, ma la sfera esce. Tocca quindi a Barak, che a propria volta non c’entra lo specchio.

Nella ripresa, il Verona alza il baricentro: le sovrapposizioni continue mettono in difficoltà la capolista, ma non portano a nulla. L’Inter risponde con Lautaro, il cui assolo viene fermato dall’estremo difensore Silvestri. Ed ecco la svolta: dopo una gran punizione di Hakimi, che coglie il palo – il quinto nelle ultime tre partite -, Darmian sfrutta il buco nella retroguardia veronese per entrare in area e insaccare. Finale teso e all’insegna delle polemiche, soprattutto a seguito dell’annullamento del gol di Faraoni. Reo, nella fattispecie, un presunto intervento falloso su Handanovic. Al triplice fischio, la gara si conclude sull’1-0.

VIDEO: Inter 1-0 Hellas Verona. Gol e highlights