GIORNALmente, la pillola giornaliera che nutre la mente: il 25 luglio 1967 nasce a Newton, negli Stati Uniti, l’attore Matt LeBlanc

Di: Annalaura Casciano

LEGGI ANCHE: GIORNALmente – 24 luglio: Banana Yoshimoto

Il 25 luglio 1967 nasce a Newton, negli Stati Uniti, l’attore Matt LeBlanc, conosciuto in tutto il mondo come Joey Tribbiani della famosa serie televisiva Friends. Prima di dedicarsi alla carriera di attore, LeBlanc si appassiona ai motori e, sin da bambino, prende parte ad alcune gare amatoriali di moto.

Dopo la fase delle moto, svolge il mestiere di muratore, ma ottenuto il diploma si trasferisce a New York. Qui viene ingaggiato per alcuni spot televisivi, tra cui uno della Heinz che vince un prestigioso premio a Cannes. Capìta la sua vocazione, LeBlanc decide di intraprendere una scuola di recitazione, ottenendo ottimi risultati e guadagnandosi ruoli in alcune serie tv.

Si trasferisce poi a Los Angeles, città in cui prende parte al film Lookin’ Italian del 1994. Grazie al successo del film e della sua bravura nel ruolo interpretato, viene scoperto dai produttori di Friends. Inizia così un lungo percorso, durato un decennio, nel quale l’attore è riuscito a farsi amare dal pubblico della serie televisiva, diventando un personaggio iconico e riconoscibile, apprezzato e soprattutto venerato.