GIORNALmente, la pillola giornaliera che nutre la mente: il 15 agosto 1990 nasce a Louisville, negli Stati Uniti, l’attrice Jennifer Lawrence

Di: Annalaura Casciano

LEGGI ANCHE: GIORNALmente – 14 agosto: Lina Wertmüller

Il 15 agosto 1990 nasce a Louisville, negli Stati Uniti, l’attrice Jennifer Lawrence. Si avvicina alla recitazione sin da bambina, iniziando dal teatro e, dopo aver frequentato la Kammerer Middle School, si trasferisce a New York per intraprendere la carriera di attrice e trovare un’agente.

Il primo riconoscimento arriva con The Bill Engvall Show, per la quale vince il Young Artist Award alla miglior performance in una serie televisiva. Nel 2008, con The burning plain, ottiene il premio Marcello Mastroianni come miglior attrice emergente al Festival del Cinema di Venezia. Jennifer Lawrence continua a vincere premi che la dirigono nel panorama delle attrici internazionali di successo.

Nel 2011 ottiene la parte di Katniss Everdeen in The Hunger Games per la quale ha dovuto acquisire una forma fisica per girare le scene d’azione del film. A questo film seguono poi gli altri due episodi della trilogia. Questi sono certamente i film che le hanno permesso di affermarsi davanti ad un pubblico variegato, sebbene siano molti i genere entro cui Lawrence spazia. Nel 2013, la rivista “Ask Man” la pone al primo posto nella classica delle novantanove donne più desiderabili.