GIORNALmente – 5 settembre: Csaba dalla Zorza

Csaba dalla ZorzaCr, ph. Corriere

GIORNALmente, la pillola giornaliera che nutre la mente: il 5 settembre 1970 nasce a Milano la food writer italiana, Csaba dalla Zorza

Di: Annalaura Casciano

LEGGI ANCHE: GIORNALmente – 4 settembre: Beyoncé Knowles

Il 5 settembre 1970 nasce a Milano la food writer italiana Csaba dalla Zorza. Il suo nome deriva dall’ungherese ed è un nome proprio di persona maschile: il padre di Csaba, pensando che sarebbe nato un maschio, decide di darle questo nome particolare.

Ha studiato e si è specializzata in comunicazione, occupandosi di editoria: nel 2003 dà vita ad una casa editrice dal nome “Luxury Books” che si occupa di pubblicare libri nei settori food & lifestyle. Il suo lavoro nella comunicazione le permette di viaggiare molto; in più è direttrice editoriale della rivista “Good Living”. La sua passione per la cucina e per il cibo la portano a Parigi, città in cui si diploma come chef in cucina tradizionale francese presso la scuola Le Cordon Bleu.

Dal 2008 lavora in televisione, prendendo parte a numerosi programmi incentrati sulla cucina e sul lifestyle. Csaba dalla Zorza è stata una delle primissime persone a parlare di galateo in televisione e ad occuparsi di mostrare le tecniche migliori della mise en place. Su questo argomento, ma anche sulla cucina, ha pubblicato numerosi libri ed ha ottenuto sei International Gourmand Award.

Comments are closed.

Advertisment ad adsense adlogger