GIORNALmente, la pillola giornaliera che nutre la mente: il 21 settembre 1947 nasce a Scarborough, negli Stati Uniti, lo scrittore Stephen King

Di: Annalaura Casciano

LEGGI ANCHE: GIORNALmente – 20 settembre: Sophia Loren

Il 21 settembre 1947 nasce a Scarborough, negli Stati Uniti, lo scrittore Stephen King. L’infanzia non è delle più semplici poiché il padre, uscito per una passeggiata, non torna più e non si fa più vivo. Dunque inizia un continuo peregrinare per Stephen, suo fratello e sua madre. Quest’ultima accetta ogni tipo di lavoro per permettere ai figli di vivere adeguatamente, ma trasmette loro la passione per la musica e per la letteratura.

Inizia ben presto a leggere da solo ogni tipo di libro e a sette anni scrive il suo primo racconto. Tuttavia, si rende conto di aver ereditato la passione per i racconti del terrore dal padre: scopre, infatti, a casa della zia che il padre era un lettore vorace di Poe e Lovecraft e che amava scrivere. King frequenta la Lisbon High School e poi si iscrive all’Università del Maine. Qui conosce la sua futura moglie e si laurea nel 1970. Vorrebbe diventare un insegnante di inglese, ma prima di ottenere l’incarico svolge altri lavori.

Grazie a Carrie, riesce ad ottenere una cospicua somma per cui a ventisei anni decide di abbandonare l’insegnamento e mettersi a fare lo scrittore. Il libro diventa anche un film con moltissimi incassi. Il successo dello scrittore è incredibile, ancora oggi è uno degli scrittori più pagati al mondo. Numerosi i libri divenuti successi come It e The Shining, aiutati certamente dai film tratti da essi.