GIORNALmente – 4 novembre: GIORNALmente

IlBassoAdigeCr. ph. Il Basso Adige

GIORNALmente, la pillola giornaliera che nutre la mente: il 4 novembre 2020, su Il Basso Adige, nasce la rubrica GIORNALmente

Di: Annalaura Casciano

LEGGI ANCHE: GIORNALmente – 3 novembre: Anna Wintour

Il 4 novembre 2020 nasce la rubrica GIORNALmente su Il Basso Adige. La rubrica si occupa di celebrare quotidianamente un avvenimento tenutosi in quella precisa data e di dedicare ad esso alcuni paragrafi. Ogni giorno, per trecentosessantacinque giorni, si è parlato di nascite, di morti, di eventi mondiali e nazionali, di passato e presente.

Tramite GIORNALmente si è cercato anche di tracciare una panoramica della società, degli interessi prevalenti dando importanza, tuttavia, anche a personaggi di minor risonanza, eventi meno discussi e festività poco conosciute. I protagonisti principali di questa rubrica sono stati uomini e donne del mondo culturale, politico, economico e sociale italiano e internazionale. Dove possibile si è tentato di dare risonanza a persone, eventi, luoghi ed attività del territorio del basso Adige, del veronese e del Veneto.

Il primo articolo che è stato pubblicato porta il titolo di GIORNALmente – 4 novembre: Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, l’ultimo invece è l’articolo dedicato ad Anna Wintour, giornalista di moda britannica. Con queste ultime parole, vi ringraziamo per averci letto per un intero anno, sperando di poter presto tornare sui vostri schermi.

Advertisment ad adsense adlogger