GIORNALmente, la pillola giornaliera che nutre la mente: il 4 novembre 2020, su Il Basso Adige, nasce la rubrica GIORNALmente

Di: Annalaura Casciano

LEGGI ANCHE: GIORNALmente – 3 novembre: Anna Wintour

Il 4 novembre 2020 nasce la rubrica GIORNALmente su Il Basso Adige. La rubrica si occupa di celebrare quotidianamente un avvenimento tenutosi in quella precisa data e di dedicare ad esso alcuni paragrafi. Ogni giorno, per trecentosessantacinque giorni, si è parlato di nascite, di morti, di eventi mondiali e nazionali, di passato e presente.

Tramite GIORNALmente si è cercato anche di tracciare una panoramica della società, degli interessi prevalenti dando importanza, tuttavia, anche a personaggi di minor risonanza, eventi meno discussi e festività poco conosciute. I protagonisti principali di questa rubrica sono stati uomini e donne del mondo culturale, politico, economico e sociale italiano e internazionale. Dove possibile si è tentato di dare risonanza a persone, eventi, luoghi ed attività del territorio del basso Adige, del veronese e del Veneto.

Il primo articolo che è stato pubblicato porta il titolo di GIORNALmente – 4 novembre: Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, l’ultimo invece è l’articolo dedicato ad Anna Wintour, giornalista di moda britannica. Con queste ultime parole, vi ringraziamo per averci letto per un intero anno, sperando di poter presto tornare sui vostri schermi.