Cinema a Verona e provincia con 3 euro

Al cinema con 3 euro: proseguono martedì 9 novembre2021 nelle sale di Verona e provincia le proiezioni della rassegna “La Regione del Veneto per il cinema di qualità”

LEGGI ANCHE: In Veneto si torna al Cinema con tre euro

Proseguono martedì 9 novembre2021 nelle sale di Verona e provincia aderenti le proiezioni della rassegna “La Regione del Veneto per il cinema di qualità – La Regione ti porta al cinema con tre euro – I martedì al cinema”, progetto pluriennale della Regione del Veneto realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta AGIS.

Tutti i martedì del mese di novembre, la rassegna consentirà al pubblico di vedere le ultime uscite cinematografiche, insieme a opere alternative ai grandi circuiti commerciali, accompagnate anche dal commento di un esperto.

In città, al Multisala Rivoli troviamo, alle 17.00 e alle 19.15“I molti santi del New Jersey” (USA 2021, 120’) di Alan Taylor, prequel dell’innovativa e pluripremiata serie HBO “I Soprano”. L’opera è ambientata negli esplosivi anni ’60, nell’epoca delle rivolte di Newark e degli scontri violenti tra la comunità afroamericana e quella italiana. E in particolare, è tra i gangster dei rispettivi gruppi, che la pericolosa rivalità diventa particolarmente letale.

(dal film “Madres Paralelas”)

In provincia, il cartellone del Multisala Cinergia di Legnagopropone, alle 19.00, il film “Madres Paralelas” (Spagna 2021, 120’) di Pedro Almodóvar. Due donne, Janis e Ana, condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non attesa. Janis, di mezza età, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è un’adolescente spaventata, contrita e traumatizzata. Janis tenta di rincuorarla mentre passeggiano tra le corsie dell’ospedale come delle sonnambule. Le poche parole che scambiano in queste ore creeranno un vincolo molto forte tra le due ed il fato, nel fare il suo corso, complicherà in maniera clamorosa le vite di entrambe.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione a tre euro sul sito www.agistriveneto.it e sulla pagina Facebook @agis.trevenezie

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. È consigliabile la prenotazione.  

Per informazioni:
Fice Tre Venezie

Tel. 049 8753141
agis3ve@agistriveneto.it
www.agistriveneto.it
www.facebook.com/agis.

Comments are closed.

Advertisment ad adsense adlogger