L’Hellas blocca la striscia vincente del Milan: la partita termina 1-1, un risultato che rappresenta il sesto utile consecutivo per gli uomini di Juric. Giornataccia per il Chievo Verona: Bentegodi espugnato dal Venezia

Di: Simone Massenz

L’Hellas Verona interrompe la striscia vincente del Milan, che perdurava da tre partite. La sfida a San Siro termina 1-1, con la squadra di Juric che colpisce due pali nel secondo tempo. Un fallo su Castillejo costa ad Amrabat l’espulsione, ma l’assedio finale dei rossoneri non cambia il risultato. Giornata nera per il Chievo di Marcolini: due traverse impediscono ai clivensi di riequilibrare le sorti di un match particolarmente sfortunato. La rete di Capello consente al Venezia di espugnare il Bentegodi.

Milan 1-1 Hellas Verona

Parte forte l’Hellas: al 13′, Zaccagni serve ottimamente Faraoni, che anticipa la difesa milanista e insacca l’1-0. Subìto il colpo, i rossoneri non demordono e trovano il pareggio grazie a una punizione di Calhanoglu. Decisiva la deviazione di Verre. Il gol infonde agli uomini di Pioli il coraggio necessario a mettere sottopressione la retroguardia gialloblu, ma le prime battute della ripresa sembrano dare nuovamente ragione all’Hellas. Sono due i pali colti dai veronesi, il primo con Pessina, il secondo con Zaccagni. Al 68′, Amrabat interviene fallosamente su Castillejo: per l’arbitro non ci sono dubbi, è cartellino rosso. Il Milan si riversa in avanti con lo stesso Castillejo, che colpisce il palo a propria volta. Nonostante il pressing, il gol vittoria non arriva e la sfida termina 1-1. Per l’Hellas, che mercoledì recupererà la gara con la Lazio, il pareggio rappresenta il sesto risultato utile consecutivo.

VIDEO: Milan 1-1 Hellas Verona. Gol e highlights

Stop Chievo: il Venezia espugna il Bentegodi

Al Bentegodi, il Venezia batte il Chievo Verona per 1-0. La rete decisiva sopraggiunge già nel corso della prima metà di gara: al 32′, Capello segna di testa su calcio d’angolo di Aramu. Nel secondo tempo, i padroni di casa tentano di insaccare la rete del pareggio, ma la fortuna non li arride. Djordjevic e Meggiorini, rispettivamente al 70′ e al 73′, centrano due traverse. Nonostante l’ingresso di Giaccherini, che spaventa i tifosi veneziani con un tiro all’89’, i clivensi non riescono a risollevarsi. La gara si conclude sullo 0-1, risultato che tanto premia il Venezia quanto arresta il Chievo, fermo a 30 punti in classifica.