Nonostante una buona prestazione, l’Hellas Verona cade al Tardini contro il Parma. L’1-0 porta la firma di Kurtic

Di: Simone Massenz

LEGGI ANCHE: Hellas 1-0 Udinese: scaligeri a punteggio pieno

L’Hellas Verona controlla il gioco, il Parma lo chiude: è questa la perfetta sintesi di Parma – Hellas, conclusasi 1-0 in favore dei padroni di casa. Soli 26 secondi sono sufficienti agli uomini di Liverani per portarsi in vantaggio e conquistare i 3 punti, i primi dopo tre giornate di campionato. Si arresta invece l’embrionale striscia positiva degli scaligeri, sino a questa sera a punteggio pieno.

Parma 1-0 Hellas Verona

A soli 26” dal fischio d’inizio, il Parma di Liverani si porta in vantaggio con Kurtic, che appoggia in rete sul traversone di Karamoh. Ed è ancora Karamoh a rendersi pericoloso al 4′: il suo sinistro a giro, colpevole una deviazione, si perde sul fondo. L’Hellas reagisce con immediatezza, tentando dapprima con Tameze – Sepe devia in corner -, poi con Barak – destro centrale. Al 22′, Dimarco assiste Faraoni sul secondo palo, ma l’ennesima deviazione scongiura il pareggio. Sul finale, Kurtic ritenta la sorte in area, trovandosi tuttavia davanti un pronto Cetin.

Nella ripresa, l’ottima chiusura in tackle di Cetin su Gervinho evita il raddoppio parmense. Un terzo tentativo di Kurtic, questa volta dalla distanza, impegna Silvestri al 53′. Poco dopo, al 59′, Dimarco serve Favilli, che di testa non inquadra la porta difesa da Sepe. Quindi, tocca ancora a Silvestri: l’estremo difensore scaligero argina con un’uscita bassa su Gervinho l’affondo dei padroni di casa. Sul fronte opposto, Cetin e Salcedo non rispondono all’ottimo invito di Dimarco su punizione. L’ennesima occasione viene poi sprecata da Favilli: in area piccola, questi manca il tocco sul traversone di Colley. Sepe, bloccando al 90′ un colpo di testa di Gunter, salva il Parma e sancisce l’1-0 finale.

VIDEO: Parma 1-0 Hellas Verona. Gol e highlights