Il Teatro Salieri riparte: il cartellone 2020-2021 recupererà gli spettacoli annullati in primavera a causa dell’emergenza pandemica

LEGGI ANCHE: Il nuovo singolo di Marco Carta avrà Verona come sfondo

Al seguito della grave situazione dovuta all’emergenza pandemica che ha costretto alla sospensione di ogni attività pubblica, il Teatro Salieri di Legnago è ora pronto a ripartire. Il cartellone 2020-2021, dove possibile, intende infatti recuperare gli spettacoli annullati in primavera.

Come di consueto, l’inaugurazione del Teatro Salieri avverrà mercoledì 11 novembre, in occasione della Festa di San Martino, patrono della città di Legnago. In programma un concerto sinfonico atto a celebrare i 250 anni dalla nascita di Beethoven. Le tre soliste Anna Tifu (violino), Erica Piccotti (violoncello) e Leonora Armellini (pianoforte) interpreteranno anzitutto il Trio in re maggiore op. 70, detto “degli Spettri”; verrà poi il turno del Triplo Concerto per violino, violoncello, e pianoforte con l’orchestra del Friuli Venezia Giulia.

Le dichiarazioni

La Stagione 2020-2021 è firmata per il decimo anno dal direttore Federico Pupo.

“È la risposta alle tante sollecitazioni dei nostri spettatori che vedono nella riapertura del teatro un grande segnale di fiducia nel futuro” commenta Pupo. “Un pubblico che, in questo difficile momento, ci ha testimoniato solidarietà e vicinanza, spesso rinunciando al rimborso dei biglietti della scorsa Stagione”.

“È una ripartenza voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale, socio di riferimento della Fondazione e da tutti i nostri Sostenitori istituzionali e privati quale segno di continuità in una attività, quella dello spettacolo, ritenuta fondamentale per la qualità della vita dei cittadini non solo di Legnago, ma di tutto il comprensorio della Bassa” afferma Stefano Gomiero, Presidente della Fondazione Salieri.

All’ingresso del Teatro, saranno applicati severi protocolli per evitare qualsiasi occasione di contatto e prevenire la diffusione del virus.

Per visualizzare tutti i prossimi eventi, clicca qui.

Per visualizzare il calendario completo della stagione 2020-2021, clicca qui.