Causa restrizioni, quest’anno il concerto di Capodanno dell’Arena di Verona sarà trasmesso in chiaro sull’emittente TeleArena giovedì 31 dicembre alle ore 21:15

Di: Arianna Mantoan

LEGGI ANCHE: Natale e Capodanno con Fondazione Arena

Un mese fa, Fondazione Arena ha dimostrato grande lungimiranza programmando in anticipo gli appuntamenti concertistici via streaming di Natale e Capodanno. Ed è proprio grazie alla preparazione e al lavoro della Fondazione se anche quest’anno, nonostante le restrizioni, sarà possibile avere un Concerto di Capodanno.

L’emittente televisiva TeleArena si è messa a disposizione per la trasmissione in chiaro giovedì 31 dicembre alle ore 21:15. Inoltre, per chi dovesse mancare, è possibile guardare la replica la mattina del 1° gennaio, alle ore 10:00. Senza contare che il concerto sarà trasmesso in diretta e fruibile anche dalla webTV e dal canale YouTube di Fondazione Arena

Un augurio dal sovrintendente e direttore artistico Gasdia

“Anche quest’anno, un anno che è stato, è e sarà fondamentale per il nostro futuro come esseri umani e artisti, siamo con voi per vivere insieme la tradizione di questo concerto così amato, che vuole essere un grande momento di inizio. Vogliamo rivolgere a voi tutti i nostri più affettuosi auguri di ogni bene. La musica ci unisce nell’attesa di poterci nuovamente ritrovare a Teatro. Grazie, caro pubblico, grande e vero co-protagonista di ogni spettacolo!”

Gli artisti

Per l’occasione, torna alla direzione dell’orchestra il Maestro americano Steven Mercurio, che nel maggio 2019 aveva guidato l’orchestra areniana in trasferta a Monaco per l’esecuzione del prestigioso concerto “Amore & Amicizia”. Al Filarmonico, poi, i baritoni Luca Salsi e Simone Piazzola, veri beniamini areniani, si esibiranno a fianco del soprano Enkeleda Kamani e del tenore Enea Scala, già protagonisti della stagione lirica 2020.