GIORNALmente, la pillola giornaliera che nutre la mente: il 31 gennaio 1981 nasce il cantante e attore Justin Timberlake

Di: Annalaura Casciano

LEGGI ANCHE: GIORNALmente – 30 gennaio: la prima di “Romeo e Giulietta”

Il 31 gennaio 1981 nasce a Memphis, negli Stati Uniti, il cantante e attore Justin Timberlake. La sua carriera inizia a quindici anni, quando entra a far parte del ‘N Sync. Diventato subito famoso, qualche anno più tardi vende undici milioni di copie con il disco NSYNC.

Intraprende anche la carriera di attore su Disney Channel, ma nel frattempo non abbandona la band, che fino al 2002, anno in cui si scioglie, produce altri album di successo. Dopo l’avventura con il gruppo, Timberlake avvia un progetto da solista ed esordisce con Like I love you. Il primo disco da solista si intitola Justified, album che ottiene un grandioso successo, e Justin Timberlake gira il mondo in tour. La notorietà lo porta a cantare al Super Bowl all’età di soli 23 anni; dopodiché, si esibisce a Toronto con gli iconici Rolling Stones.

Le collaborazioni con altri artisti crescono a dismisura ma Timberlake non trascura la carriera attoriale, prendendo parte ad alcuni cast nel mondo del cinema e doppiando anche due puntate della serie animata The Simpson. Inoltre, è uno dei protagonisti del film The social network, che narra la storia dell’inventore di Facebook, Mark Zuckerberg. Ha quindi recitato in Bad teacher-Una cattiva maestra e nel famosissimo Amici di letto con l’attrice Mila Kunis.

Justin Timberlake, oltre ad essere un attore e un cantante di successo, è anche un produttore e un filantropo: infatti, ha dato vita alla Justin Timberlake Foundation, con l’obiettivo di promuovere l’educazione musicale nelle scuole. Grazie a questa fondazione, ha tenuto anche un discorso alla Casa Bianca.