Gara ad alta tensione tra NBV Verona e Leo Shoes Modena, che sfrutta i pochi errori dei gialloblù e porta a casa la vittoria

Di: Marina Storti

LEGGI ANCHE: NBV Verona, l’impresa non riesce: Piacenza vince 3-1

Una gara ad alta tensione, con un livello di gioco altissimo e una NBV Verona che cede a una Leo Shoes Modena capace di sfruttare gli errori dei gialloblù.

NBV Verona 1-3 Leo Shoes Modena

1° set

Scambi lunghissimi in una partita che si mostra da subito accesa. Il Verona riesce a tenersi aderente fino agli ultimi colpi, ma gli errori difensivi creano il vantaggio per gli avversari. Nessuna resa: Kaziyski attua un paio di attacchi brillanti prima della schiacciata del set ball.

2° set

Grande partenza per il Verona: le diagonali di Kaziyski, la battuta di Jaeschke e il muro che ingrana regalano un break bruciante (7-1). Ace di Spirito, poi Jensen e Kaziyski su Grebennikov. I gialloblù si aggiudicano il set grazie a un mani-out di Jensen, dopo un parziale praticamente perfetto in ricezione e in attacco, con un Jaeschke inarrestabile alla battuta.

3° set

Grandi ingenuità in attacco da parte del Verona. Ottimo punto di Aguenier sul 21-22, poi ace di Kaziyski sul 23-24, ma il tentativo fallisce: Modena conquista il set.

4° set

Verona si difende dagli attacchi brucianti di Petric e Stankovic, che mette un gran primo tempo sul 17-21. Gli ancora evidenti problemi in fase di attacco regalano agli ospiti la vittoria.

NBV Verona
Cr. ph. Volley News

A fine match, il coach Radostin Stoytchev dichiara di aver giocato una bella partita: “L’approccio e la lucidità di giocare anche nelle situazioni difficili sono state positive”, dice. “Nonostante tutto, potevamo portare la partita al tie-break o a vincere. Sono contento dell’approccio”.

“Il secondo set non è stato l’immagine della partita, abbiamo giocato molto bene […] e loro hanno fatto molta fatica in ricezione”, dichiara Jonas Aguenier, centrale del Verona. “È stata una opportunità buttata, perché purtroppo abbiamo avuto dei buchi neri […], ma potevamo vincerla”, aggiunge, amareggiato.

Tabellino

NBV Verona – Leo Shoes Modena 1-3 (21-25, 25-15, 23-25, 21-25)

NBV Verona: Kaziyski 30 (C), Magalini 0, Caneschi 5, Peslac ne, Aguenier 7, Asparuhov 0, Jensen 11, Spirito 1, Jaeschke 14, Zanotti ne, Donati (L), Bonami (L). All.: Stoytchev.

Leo Shoes Modena: Iannelli ne, Petric 13, Porro 0, Sanguinetti (L), Stankovic 14, Grebennikov (L), Christenson 4, Karlitzek 10, Vettori 15, Bossi ne, Buchegger ne, Mazzone 10, Lavia 1. All.: Giani.

Arbitri: Brancati, Venturi.

Statistiche

NBV Verona: attacco 46%, ricezione 36% (perfetta 14%), muri 10, battute: ace 8, sbagliate 10.

Leo Shoes Modena: attacco 39%, ricezione 33% (perfetta 11%), muri 6, battute: ace 8, sbagliate 15.