A Valeggio sul Mincio, dal 4 al 6 giugno, la 1ª edizione di “Borghetto del Libro”, la festa dell’Editoria indipendente di qualità. Proporranno le loro opere 26 Case editrici

Di: Pierantonio Braggio

LEGGI ANCHE: “Cattolica” diventa “Generali”: Trieste annuncia l’offerta

Il 25 maggio, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, Verona, è stata presentata la 1ª edizione di “Borghetto del Libro”, un nuovo evento culturale dedicato all’editoria indipendente di qualità. La festa si terrà a Valeggio sul Mincio, Verona, tra il 4 e il 6 giugno.

Ad annunciare l’evento Gino Fiocco, consigliere provinciale alla Cultura, Marco Dal Forno, vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Valeggio, e Gianmaria Finardi, responsabile della direzione artistica della manifestazione. Presente anche Angelo Di Liberto, in collegamento online da Palermo.

Il programma di Borghetto del libro

Borghetto del Libro si terrà presso le Colonie Elioterapiche. L’inaugurazione è prevista per venerdì 4 giugno alle ore 21, con un evento dedicato al volume Dante 700 Inferno. La voce narrante di Alessandro Anderloni sarà accompagnata dal trombone di Mauro Ottolini e dalla fisarmonica di Thomas Sinigaglia. Il primo giorno della festa, venerdì 4, la rassegna sarà aperta dalle 15 alle 20; il 5 e il 6, invece, dalle 10 alle 22. Nella sua prima edizione, Borghetto del Libro avrà come tema le “Connessioni” e presenterà readings, nuove uscite e dibattiti sul settore editoriale sotto la direzione artistica di Angelo Di Liberto e di Gianmaria Finardi.

Le Case editrici presenti saranno ben 26 e presenteranno un’offerta che spazierà dalla saggistica alla letteratura. Certo, senza dimenticare il pubblico dei più piccoli, con Aras Edizioni, Atlantide, Babalibri, BeccoGiallo e altre.

L’evento, su proposta della Casa editrice Prehistorica di Valeggio, è organizzato dall’Amministrazione comunale – assessorato alla Cultura – e dall’Associazione Percorsi, in collaborazione con la Pro Loco, la Biblioteca comunale e l’Associazione Valeggiamo.

Per ulteriori informazioni, visita il sito web di Borghetto del Libro.