GIORNALmente, la pillola giornaliera che nutre la mente: il 1° luglio 1961 nasce a Sadringham la principessa Diana Spencer

Di: Annalaura Casciano

LEGGI ANCHE: GIORNALmente – 30 giugno: Eleonora Abbagnato

Il 1° luglio 1961 nasce a Sadringham la principessa Diana Spencer. Vive con la madre fino ai sei anni, quando quest’ultima decide di andare a vivere con Peter Shaud Kidd. La famiglia appartiene all’alta borghesia inglese, da cui l’appellativo di “Lady” attribuito a Diana e alle sorelle.

Diana incontra il principe Carlo all’età di 16 anni. In quel periodo, però, i due cercano di approfondire la loro conoscenza senza andare oltre. La futura principessa si trasferisce a Coleherm Court, un quartiere residenziale di Londra, nel tentativo di vivere una vita quanto più normale possibile. A questo proposito, per mantenersi da sé, cerca di svolgere lavori come la cameriera e la babysitter e divide la casa con altre ragazze.

La relazione con il Principe Carlo si evolve e i due convolano a nozze il 19 luglio 1981. L’evento non è esente dai pettegolezzi: lui più che trentenne, lei ventenne. In ogni caso, Diana diventa ufficialmente Sua Altezza Reale Principessa di Galles e futura Regina d’Inghilterra.

La storia non va avanti a lungo: dai due nascono i figli William e Harry, ma nel 1992 la coppia si separa. Il 28 agosto 1996, Diana e Carlo divorziano ufficialmente; ciononostante, le attività di Lady D continuano. Il 31 agosto 1997, insieme al compagno Dodi al Fayed, Diana perde la vita in un incidente stradale, a Parigi.